Le Origini dell’azienda CTP – Castle Plastic Product –

 

L’impresa viene fondata nel 1978 come CTP S.n.c. dai cinque fratelli Pagani: Piera, Margherita, Carlo, Battista e Paolo.

Il primo stabilimento, di circa 800 mq, era situato a Castelli Calepio, in provincia di Bergamo, dotato di un reparto di stampaggio plastica, un’officina meccanica per la realizzazione di stampi e di tre reparti di finitura quali burattatura, tintura e verniciatura.

L’attività principale era la creazione di accessori in plastica per l’abbigliamento, specializzandosi poi negli anni nella produzione specifica di articoli di bigiotteria.

La serietà e l’impegno, che caratterizzarono da subito il lavoro dell’azienda, furono visibili nella produzione di articoli di alto livello qualitativo ed estetico che la portarono ad una fase di grande sviluppo.

azienda-stampaggio-plastica

Lo Sviluppo

 

Nel 1985 l’espansione produttiva, stimolata da un forte incremento delle vendite in Italia, Europa e Stati Uniti, ha spinto l’impresa a trasferirsi in un nuova struttura di circa 4.500 mq a Grumello del Monte (BG) dove opera tutt’ora e, nel 1994, a trasformarsi da S.n.c. a S.p.a.. Sempre alla ricerca di nuovi mercati ha ampliato la sua proposta produttiva  realizzando articoli promozionali in plastica rigida e morbida, ottenendo risultati molto positivi ed in continuo sviluppo.
Nel primo decennio del 2000, dopo anni di ricerche, studi e sperimentazioni,  CTP ha iniziato la produzione di articoli in plastica «profumata», comprovando l’indole inventiva che la caratterizza e diversificando ulteriormente la clientela.
Nel giugno 2012, per ottimizzare la propria gestione interna, ha cambiato la propria ragione sociale da S.p.a. a S.r.l.
Questo cambiamento è stato caratterizzato dal passaggio generazionale di padre in figlio nella proprietà e nella gestione aziendale. CTP mantiene quindi l’esperienza e la solidità del suo inizio, alle quali si aggiungono la dinamicità e la freschezza della nuova generazione. Un connubio che permetterà all’azienda di mantenersi competitiva sul mercato.

Il Nostro Codice Etico

 

CTP S.r.l., attiva nel settore promozionale in plastica e gomma profumata, ha da sempre ispirato la propria attività a principi di integrità etica e ha ritenuto opportuno dotare la società stessa di un codice che raccolga detti valori e fissi principi e le regole di comportamento che ne conseguono e alla cui osservanza sono tenuti il management, i dipendenti, i clienti, i fornitori, i collaboratori esterni e ogni soggetto che cooperi con essa.

Il Codice Etico raccoglie perciò i principi e le regole generali di comportamento che devono essere osservate al fine di garantire il buon funzionamento, l’affidabilità e la reputazione di CTP S.r.l.
Inoltre, a dimostrazione che CTP Srl è sempre più attenta alla salvaguardia dei propri dipendenti, la Direzione ha deciso di adottare una misura restrittiva su tutte quelle sostanze chimiche con elevati livelli di pericolosità, con il duplice scopo di ridurre l’impatto sull’ambiente e di tutelare la salute dei lavoratori e dei consumatori. Tutto questo è meglio specificato nell’Allegato “Comunicazione sostanze e/o miscele pericolose”.

Leggi il nostro Codice Etico

Allegato