Le Origini dell’azienda CTP – Castle Plastic Product -

 

L’impresa viene fondata nel 1978 come CTP S.n.c. dai cinque fratelli Pagani: Piera, Margherita, Carlo, Battista e Paolo.

Il primo stabilimento, di circa 800 mq, era situato a Castelli Calepio, in provincia di Bergamo, dotato di un reparto di stampaggio plastica, un’officina meccanica per la realizzazione di stampi e di tre reparti di finitura quali burattatura, tintura e verniciatura.

L’attività principale era la creazione di accessori in plastica per l’abbigliamento, specializzandosi poi negli anni nella produzione specifica di articoli di bigiotteria.

La serietà e l’impegno, che caratterizzarono da subito il lavoro dell’azienda, furono visibili nella produzione di articoli di alto livello qualitativo ed estetico che la portarono ad una fase di grande sviluppo.

azienda-stampaggio-plastica
ESTERNO CTP MAGGIO 2015 ridimensionato x sito

Lo Sviluppo

 

Nel 1985 l’espansione produttiva, stimolata da un forte incremento delle vendite in Italia, Europa e Stati Uniti, ha spinto l’impresa a trasferirsi in un nuova struttura di circa 4.500 mq a Grumello del Monte (BG) dove opera tutt’ora e, nel 1994, a trasformarsi da S.n.c. a S.p.a.. Sempre alla ricerca di nuovi mercati ha ampliato la sua proposta produttiva  realizzando articoli promozionali in plastica rigida e morbida, ottenendo risultati molto positivi ed in continuo sviluppo.
Nel primo decennio del 2000, dopo anni di ricerche, studi e sperimentazioni,  CTP ha iniziato la produzione di articoli in plastica «profumata», comprovando l’indole inventiva che la caratterizza e diversificando ulteriormente la clientela.
Nel giugno 2012, per ottimizzare la propria gestione interna, ha cambiato la propria ragione sociale da S.p.a. a S.r.l.
Questo cambiamento è stato caratterizzato dal passaggio generazionale di padre in figlio nella proprietà e nella gestione aziendale. CTP mantiene quindi l’esperienza e la solidità del suo inizio, alle quali si aggiungono la dinamicità e la freschezza della nuova generazione. Un connubio che permetterà all’azienda di mantenersi competitiva sul mercato.