CTP Srl è certificata
UNI EN ISO 9001:2015

 

CTP Srl ha ottenuto la certificazione internazionale per la conformità del proprio sistema di gestione qualità alle norme UNI EN ISO 9001:2015.
La valutazione e la certificazione sono state affidate a EUROCERTIFICATIONS Srl Partner Italia TÜV HESSEN.

Questo riconoscimento coinvolge tutte le attività di CTP Srl, dalla progettazione e realizzazione stampi, alla produzione e confezionamento del prodotto finito, confermando l’impegno per un continuo miglioramento di tutti i processi aziendali e dei prodotti realizzati.

Scarica il Certificato di Qualità

CTP è certificata IFS HPC versione 2

 

CTP ha conseguito la certificazione IFS HPC versione 2, che ha lo scopo di garantire che tutti questi prodotti/processi non conducano a pericoli per la sicurezza dei consumatori:

  • articoli profumati per piccoli ambienti e auto;
  • articoli promozionali in plastica a contatto alimentare.

Lo standard prevede la gestione del rischio, assicurando che i prodotti non rappresentino alcun pericolo per la salute e/o la sicurezza dei consumatori; copre molti requisiti della ISO 22716 (GMP per il cosmetico); le specifiche da capitolato cliente devono essere rispettate, la rintracciabilità è alla base, e la gestione di eventuali crisi.

È un audit annuale, quindi a seconda delle non conformità segnalate, ogni anno l’azienda ha il compito di preparare un “action plan” effettivo ed efficace che verrà valutato in fase di audit.

Clicca qui per scaricare il certificato. Contattaci direttamente all’indirizzo qualita@ctp-srl.it per sapere di più sull’audit.

Scarica il Certificato di Qualità

Sedex Members Ethical Trade Audit

 

CTP Srl non sì è fermata, sostenendo e programmando nuovi audit e certificazioni.

In particolare, è focalizzata sulle problematiche sociali e gli standard etici e ambientali nella propria catena di fornitura. Infatti, a giugno 2018 ha rinnovato lo SMETA (Sedex Members Ethical Trade Audit)  IV Pillar.

Altri audit sono stati svolti direttamente con i clienti, ma per motivi di riservatezza non sono pubblicati, ma disponibili su richiesta.

Scopri di più su SMETA

CTP Srl È CERTIFICATA PSV
(Plastica Seconda Vita)

 

CTP Srl, oltre ad essere socio IPPR (istituto per la promozione delle plastiche da riciclo), ha ottenuto la certificazione PSV.

La certificazione a marchio PSV attesta e valorizza la qualità della plastica da riciclo e garantisce la rintracciabilità dei materiali riciclati, conformemente alla norma ISO 14021.

Il marchio PSV può essere utilizzato in funzione dell’origine del materiale o della destinazione d’uso del materiale o del manufatto certificati; nello specifico si tratta di: materiali o manufatti ottenuti mediante stampaggio ad iniezione realizzati utilizzando dal 30 al 100% di polimeri derivati dai rifiuti della raccolta differenziata o di altri circuiti post-consumo.