Plastica 100% Ecosostenibile

La plastica fu scoperta nel 1950 e subito si intuirono le sue potenzialità: leggera, resistente, economica, ci ha cambiato la vita, oggi non possiamo più farne a meno!
E’ fondamentale per la conservazione dei cibi, la sanità, la sicurezza sui luoghi di lavoro, i trasporti e i più semplici oggetti di consumo. L’industria di trasformazione della plastica costituisce la spina dorsale dell’intero sistema manifatturiero italiano: 11.000 imprese e 110.000 persone occupate.
La plastica prodotta dalla sua invenzione ad oggi, è riciclata solo al 60%, una parte è indirizzata all’inceneritore la restante si sta accumulando nell’ambiente.
C.T.P, da anni attenta a questo problema, è entrata a far parte dell’IPPR (Istituto per la promozione delle plastiche da riciclo) e sempre più cosciente della responsabilità nei confronti del pianeta e delle generazioni future, è a proporvi alcune nuove tipologie di materiali, testate direttamente sui nostri articoli, per le quali abbiamo ottenuto ottimi risultati e ci sentiamo pronti, senza esitazione, ad inserire sul mercato.