CTP premiata all’evento Allianz Bank Awards for SDGs 2023, il prestigioso riconoscimento firmato Allianz Bank area Merate-Bergamo con SDA Bocconi School of Management, in qualità di partner strategico, destinato ad una serie di realtà eccellenti per il loro impegno dimostrato in ambito ambientale e/o sociale.

L’evento si è tenuto il 18 gennaio 2024 presso il Kilometro Rosso Innovation District di Bergamo, centro dell’innovazione e dell’eccellenza che agisce anche come catalizzatore per l’ispirazione e il sostegno di nuovi progetti volti a promuovere una maggiore sostenibilità del territorio.

Allianz Bank, in collaborazione con SDA Bocconi, ha premiato le imprese più meritevoli rispetto alle implicazioni sociali e ambientali del proprio operato nei territori di riferimento.

CTP premiata all’evento Allianz Bank Awards for SDGs 2023, era tra le 8 aziende vincitrici su un campione di oltre 200 aziende prese in esame.

In primo piano ci sono le performance e i risultati degli innovativi impianti di CTP nella progettazione di tecnologie per realizzare oggetti promozionali di pregio in plastica riciclata.

pagina del nostro sito sulla sostenibilità

Le tecnologie brevettate consentono un recupero dei materiali contribuendo attivamente alla riduzione del conferimento dei rifiuti alle discariche e dunque dei costi di smaltimento, con un impatto positivo sull’ambiente.

CTP da sempre impegnata sui temi ESG (sostenibilità ambientale, sociale e di governance) ha iniziato negli anni 90 ad utilizzare la plastica riciclata e, ad oggi, la sostenibilità è diventata un fattore chiave del nostro modo di fare impresa.

“Abbiamo iniziato ad utilizzare materie prime seconde negli anni 90, ancor prima che ci fosse tutto questo interesse ha detto Elisabetta Carrara, Responsabile Ufficio Commerciale e membro del Consiglio di Amministrazione dalle nostre sperimentazioni con compound ottenuti con l’Ecoallene, con la plastica riciclata da Tetrapak, con il PET delle bottiglie, con la plastica ottenuta dalla raccolta della spazzatura urbana, otteniamo il materiale per realizzare oggetti promozionali di pregio in plastica riciclata.”

Ringraziamo Allianz Bank, SDA Bocconi e tutti i partecipanti per questo importante riconoscimento.

Le nostre congratulazioni anche a tutti gli altri vincitori: Scaglia Indeva Spa, GFM, Gruppo Esposito, Pozzi Arturo Spa, Foppapedretti Spa, Grifal, MITI SPA.