Certificato “PRS Green Label”
CTP ha ricevuto il Certificato “PRS Green Label 2023” come riconoscimento del suo impegno nello sviluppo sostenibile.
Da parecchi anni CTP utilizza pallet (110x120 cm) da fornitori di materie prime a cui vengono restituiti e, quest'anno ha ottenuto il "PRS Green Label".
PRS Green Label è un attestato che certifica il riutilizzo controllato e l’uso condiviso di pallet di tipo CP del settore europeo dei polimeri.
PRS, azienda olandese che organizza da oltre 20 anni il riutilizzo controllato e l’uso condiviso di pallet, ha creato “PRS Green Label” come riconoscimento degli sforzi di tutti i partner attivi nel network di produttori, trasformatori, distributori, fornitori, depositi che contribuiscono attivamente a un ambiente migliore.
I partner di PRS Green Label consentono di ridurre l’impronta di carbonio e i rifiuti di imballaggio e promuovere il riutilizzo, approfittando allo stesso tempo dei vantaggi dei pallet di legno provenienti da fonti sostenibili certificate (PEFC o FSC).
Attraverso il recupero, la riparazione e il riutilizzo dei pallet, PRS è in grado di salvare 400.000 alberi all’anno: circa 1.000 al giorno!
CTP si è, quindi, inserita in un efficiente sistema restituendo i pallet utilizzati nella propria produzione all’azienda olandese che li raccoglie, se necessario li ripara, e li fornisce poi al cliente successivo.
Insieme stiamo contribuendo a migliorare l’ambiente!