MATERIALI

METODO CTP

MATERIALI

METODO CTP

Plastiche vergini

Selezioniamo le migliori materie prime, in plastica rigida o morbida per lo stampaggio: Metacrilato (PMMA), polistirolo (PS), polipropilene (PP), polietilene (PE), ABS, SMMA, policarbonato (PC), nylon, EVA, gomma termoplastica (SEBS), gomma da cancellare, plastica riciclata e bio.

Conosciamo in modo approfondito le caratteristiche di ogni polimero e guidiamo i nostri clienti nella scelta del materiale più adatto al loro progetto.

Acquistiamo soltanto materiali che siano in possesso del certificato d’analisi e di tutte le certificazioni necessarie per superare il nostro controllo in ingresso.

Plastiche Eco

PLASTICA RICICLATA

A partire dagli anni Novanta, abbiamo sperimentato la produzione di nuovi articoli ottenuti da materiali 100% riciclati post-consumo, grazie alle sinergie con aziende locali e centri di raccolta e riciclo del territorio.

Successivamente abbiamo affinato la tecnica di stampaggio e la realizzazione degli stampi necessari per la produzione di prodotti di qualità con questi materiali, consapevoli che il rifiuto in realtà debba essere visto come una risorsa, un prodotto che può essere riutilizzato e nuovamente inserito nel circolo del sistema economico.

Questa attività è indispensabile per contribuire a salvaguardare il pianeta, in quanto riduce il consumo di materie prime (il petrolio), l’utilizzo di energia e l’emissione di CO2.

Per questo materiale abbiamo sviluppato una speciale gamma colori in continuo divenire.
Non è previsto per questi materiali il contatto alimentare.

PLASTICA BIO

Il nostro portfolio di plastiche ecologiche si compone anche di materiali derivanti da fonti rinnovabili.

Le plastiche bio mantengono le medesime applicazioni e caratteristiche tecniche del polietilene convenzionale, ma contribuiscono alla protezione del clima, in quanto le emissioni di gas serra, in particolare di Co2, sono ridotte rispetto all’impiego di materie prime da fonte sintetica.

Questa bioplastica è adatta al contatto per alimenti.

Plastica profumata

A partire dall’anno 2000, abbiamo iniziato la produzione di articoli in plastica profumata per auto e piccoli ambienti.

La caratteristica di questi articoli consiste nell’inserire l’essenza direttamente nella materia prima attraverso un procedimento meccanico, in questo modo la fragranza viene rilasciata gradualmente nel tempo.

Abbiamo sviluppato un’ampia biblioteca olfattiva, composta da svariate fragranze da proporre, oppure possiamo utilizzare essenze fornite direttamente dal cliente.

SCRIVICI

Per ulteriori informazioni affidati ai nostri tecnici commerciali che sapranno fornirti una consulenza su misura all’insegna della cortesia e della professionalità.