OTTICA SOSTENIBILE

METODO CTP

OTTICA SOSTENIBILE

METODO CTP

Lavoriamo ogni giorno per ridurre l’impatto ambientale dei nostri prodotti, non solo nell’utilizzo delle materie prime, ma anche proponendo soluzioni green per il packaging. Proponiamo materiali di origine rinnovabile e materiali riciclati; questi possono essere confezionati in astucci o sacchetti in carta riciclata, materiali biodegradabili e compostabili.

Ci avvaliamo di una catena di fornitura a chilometro zero, riuscendo in questo modo a ridurre anche l’impatto di CO2 relativo al trasporto del materiale.

I nostri fornitori principali si trovano quasi tutti nell’arco di una trentina di chilometri e questo ci permette di garantire il controllo di tutti i processi e il rispetto delle tempistiche di consegna. Inoltre, affidiamo parte del confezionamento degli articoli a due cooperative sociali con sede nel territorio: la cooperativa sociale AEPER, che offre interventi di tipo educativo, terapeutico, residenziale o diurno con progettualità diversificate a giovani e adulti con problemi neuropsichiatrici; e la cooperativa sociale OAK, che offre lavori di ricamo, cernita e confezionamento a persone diversamente abili, ragazze-madri, donne maltrattate e persone affette, in passato, da una dipendenza.

Dimostriamo attenzione e sensibilità alle tematiche ambientali seguendo un percorso di Energy Management che ci ha permesso di ottenere il GREEN BADGE.

Abbiamo nominato ufficialmente, come Energy Manager, un EGE (Esperto in Gestione dell’Energia) certificato UNI CEI 11339, in conformità alla normativa nazionale regolata dalle Linee Guida del Decreto L.gs. 102/14; questa persona ci aiuta ogni anno a vagliare interventi e miglioramenti aziendali che possiamo fare per risparmiare energia.

SCRIVICI

Per ulteriori informazioni affidati ai nostri tecnici commerciali che sapranno fornirti una consulenza su misura all’insegna della cortesia e della professionalità.