STORIA

AZIENDA

STORIA

AZIENDA

Dal 1979 al 1985

La storia della nostra realtà aziendale risale al 1979, anno di fondazione, ad opera dei cinque fratelli Pagani: Carlo, Battista, Paolo, Piera e Margherita.

Inizialmente ci occupavamo di LAVORI ARTIGIANALI per la FINITURA di accessori per l’abbigliamento.
Venivano realizzate: spruzzature speciali su bottoni e placche per cinture, applicazione di decalcomanie e particolari dipinti a mano (faccine).

A seguito dell’acquisto di un paio di piccole macchine a iniezione è iniziata la produzione di accessori, come le placche per le cinture con smalto e decalcomanie.

Il rapporto instauratosi con lo stilista Elio Fiorucci ci ha permesso di realizzare una collezione di SPILLE e CINTURE POP.
Dalla semplice decorazione abbiamo inserito la produzione di articoli.

Dal 1986 al 1990

Con il nuovo reparto BURATTATURA, abbiamo migliorato la qualità della plastica prodotta rendendo gli articoli sempre più simili alle pietre dure.

Fondamentale la fase di CREAZIONE di nuovi modelli e collezioni complete di bigiotteria. Abbiamo prodotto per primi gli STRASS in plastica direttamente in macchina, altra importante innovazione. 

Ci inseriamo nel settore delle fiere di Milano, opportunità che ci fa incontrare clienti di portata internazionale. Iniziamo per loro la produzione di articoli in plastica VENATA, in grado di imitare perfettamente le pietre dure. 

Dal 1991 al 1994

La svolta avviene con l’inserimento nel mondo promozionale; ci leghiamo a riviste come Gioia e Grazia e la produzione si fa sempre più considerevole.

Gli anni Novanta sono quelli della produzione degli accessori moda in plastica a forma di ciuccio

Produciamo articoli promozionali per aziende come Disney e Ferrero, imponendoci sempre più nel settore, in modo particolare nei settori alimentari e cosmetico.

Dal 1995 al 1997

Per cercare di andare incontro alle esigenze di tutti i consumatori studiamo una clip per gli orecchini realizzata interamente in plastica per evitare problemi di allergie dovuti al contatto con il metallo.

In questi anni, inoltre, iniziamo un’importante collaborazione con Coca Cola Italia, sviluppando una line di accessori e bigiotteria.

Dal 1998 al 2001

Durante una fiera veniamo contattati da H&M per produrre bigiotteria in finta pietra dura(venato) destinata ai numerosi store dislocati in tutto il mondo.

La sensibilità verso l’ambiente e l’inquinamento ci portano a studiare e provare nuovi materiali quali PET, ecoallene e cominciamo a realizzare articoli a contatto alimentare e articoli per il mondo beauty.

Il passaggio dalla lira all’euro ci spinge a pensare ad una soluzione per gestire questa nuova moneta, sviluppiamo così il primo porta euro “mande in Italy”.

Dal 2005 al 2011

È il periodo dedicato alla sperimentazione della plastica profumata. 

Le prime collaborazioni sono con le aziende Millefiori Milano ed Estée Lauder, rispettivamente nei settori di fragranze per auto il primo e profumazione cosmetica la seconda.

Nell’ambito del promozionale ci specializziamo nella tecnologia IML. 

La richiesta del mercato POP(point of purchase) ci porta ad oltrepassare i nostri limiti dimensionali nella produzione di strass gestendo pannelli con lamina argentata ed espositori di dimensioni fino a 50 cm.

La nostra produzione si affina maggiormente grazie alle richieste in arrivo da grandi firme italiane.

Dal 2020 ad oggi

Gli anni apparentemente più difficili per via del periodo pandemico, registrano invece un incremento costante nell’ottimizzazione della produzione.
Nel settore promozionale diventa fondamentale la ricerca e sperimentazione di plastiche ECOSOSTENIBILI.

L’innovazione per noi è anche e soprattutto sinonimo di sostenibilità. Atteggiamento che nella pratica si traduce in tecnologia all’avanguardia, ricerca e sperimentazione e con un vero e proprio metodo.

Grazie infatti al metodo LCA (Life Cycle Assessment) siamo in grado di ricostruire le fasi che caratterizzano il ciclo vitale del prodotto e di calcolare per ciascuna l’impatto in termini di emissioni di CO2. La nostra visione sostenibile garantisce l’impegno quotidiano riposto nella riduzione dell’impatto ambientale a 360 gradi.

SCRIVICI

Per ulteriori informazioni affidati ai nostri tecnici commerciali che sapranno fornirti una consulenza su misura all’insegna della cortesia e della professionalità.